Assicurazione della moto… che stress! Ma abbiamo per voi cinque consigli per risparmiare e trovare la polizza giusta!
Informarsi
Prima di comprare la tua polizza fidati di chi è già assicurato, dagli amici più esperti di te che possono aiutarti a scegliere, ai frequentatori di forum: sono numerose le community dedicate alle due ruote, qui sicuramente troverai chi era nella tua stessa situazione e può darti una mano nella scelta.
Approfittare di convenzioni tra assicurazione e casa moto
Spesso andando sul sito della casa madre puoi trovare delle convenzioni stipulate con le compagnie assicurative. In genere riguardano la possibilità di avere sconti su garanzie accessorie o ulteriori servizi in omaggio. È il caso di Suzuki, Yamaha, Sym, Kymco, Piaggio e Peugeot che hanno scelto Motoplatinum, con cui propri clienti possono risparmiare e avere in omaggio MotoplatinumGOLD. Approfittane anche tu!
Scegliere Motoplatinum
Tra le assicurazioni on-line, come dimostra l’indagine di Dueruote, nel 60% dei casi Motoplatinumrisulta la più conveniente: infatti non utilizza il sistema dell’indennizzo diretto, cosa che non danneggia il cliente in caso di risarcimento per incidente e allo stesso tempo gli permette di risparmiare. A conferma di ciò ricordiamo che all’estero, dove non viene utilizzato il sistema CARD, l’RC costa in media l’86% in meno rispetto che in Italia.
Installare MotoplatinumBOX
Se hai scelto di assicurarti con Motoplatinum, non puoi perderti l’ulteriore risparmio di MotoplatinumBOX: dal 15% e al 35% sulla polizza RC e del 30% sulla garanzia incendio/furto base. Avrai inoltre un maggior controllo del mezzo grazie al sistema GPS che funziona come un antifurto satellitare. Questo servizio è disponibile per gli assicurati Motoplatinum che hanno un veicolo Yamaha, Suzuki, Piaggio, Peugeot, Kymco, Sym.
Essere responsabili
Last but not least, come è giusto che sia la responsabilità alla guida paga… e non solo in termini economici!