Dubbi sull’assicurazione moto e scooter Motoplatinum? Facciamo chiarezza! Ecco di seguito le vostre domande più frequenti che abbiamo raccolto e le rispettive risposte:
**1. Perché Motoplatinum non è sempre più economica? **
Molti motociclisti risparmiano davvero fino al 60% per altri invece è più conveniente rimanere con l’assicuratore di fiducia. Come mai?
Motoplatinum è una polizza RC altamente personalizzata. Questo significa che, contrariamente a quanto succede per le altre assicurazioni italiane, sono molti i parametri che compongono la tariffa: la combinazione di tipologia di mezzo e tipologia di guidatore si affiancano alla sicurezza attiva cioè le caratteristiche della moto che facilitano la guida e aiutano a prevenire gli incidenti (come per esempio l’ABS) e sicurezza passiva ovvero i sistemi di sicurezza del veicolo che servono a limitare i danni al conducente o al passeggero.
La maggior parte delle compagnie italiane, a differenza di Motoplatinum, sceglie pochi fattori tariffari per comporre la propria tariffa: età, provincia di residenza, classe di merito e cilindrata. In questo modo buoni e cattivi guidatori pagano una “tariffa media” senza distinzione di merito.
Motoplatinum profila in modo accurato la combinazione di dati del conducente e del veicolo in modo da premiare effettivamente chi guida con prudenza.
**2. E’ possibile pagare Motoplatinum semestralmente? **
No, non è possibile. Motoplatinum può essere pagata solo annualmente.
3. Quante volte è possibile sospendere Motoplatinum?
La polizza Rc di 24hAssistance è sospendibile gratuitamente una volta per annualità assicurativa.
4. Chi è la compagnia? E’ abilitata ad operare in Italia?
24hAssistance è un broker italiano iscritto al R.U.I (con il numero B000404543). Come intermediari abbiamo scelto le migliori compagnie assicurative europee specializzate nelle due ruote:
Per quato riguarda i ciclomotori abbiamo scelto l’ esperienza di Arisa Assurance S.A, compagnia lussemburghese di proprietà del ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil-Club eV) leader in Francia e Germania per quanto riguarda le assicurazioni sulle due ruote. Per assicurare le moto ci siamo affidati all’autorevolezza della compagnia La Parisienne Assurance S.A. Si tratta di una compagnia francese anzi parigina, come si evince dal nome, esistente dal 1829.
Per verificare l’abilitazione ad operare in Italia potete consultare il sito dell’IVASS (Istituto Vigilanza sulle assicurazioni) la compagnia si trova nell’Albo Imprese Elenco II.
5. Come faccio a stipulare la polizza, è disponibile solo online?
La polizza Rc Motoplatinum è stipulabile anche:
– presso i punti vendita 24hAssistance di Milano e Roma
– presso i concessionari aderenti all’iniziativa
6. Come funziona il preventivatore? Perché non mi fa procedere dicendo di “contattare il servizio clienti”?
** **Il preventivatore segnala un errore quando nota delle incongruenze nei dati forniti. Il “preventivatore 2.0” di Motoplatinum infatti necessita solamente di targa del veicolo da assicurare e data di nascita del proprietario. Il servizio è collegato direttamente alla banca dati ufficiale di ANIA e della Motorizzazione Civile con cui verifica la conformità dei dati. Questo sistema consente a noi di risparmiare tempo e al cliente di risparmiare denaro!
Per qualsiasi altro dubbio contattaci!