Oggi Motoplatinum vi consiglia alcune #app utili per tutti gli amanti delle due ruote! ?
Waze
Waze non deve mai mancare! Un GPS a tutti gli effetti. E’ veloce, semplice e molto supportato dalla community. Non è un’app studiata appositamente per gli appassionati delle due ruote ma è molto utile la visualizzazione di eventuali incidenti, stato del traffico, strade chiuse ecc. Provatela!
WeRide
L’app WeRide è stata realizzata per far conoscere e tenere in contatto i motociclisti anche in mobilità con il proprio smartphone. Un po’ come un social network, permette di aggiungere utenti, creare gruppi, chattare e cercare nuovi percorsi. Mette a disposizione degli amanti della mototurismo tutti gli strumenti tipici delle reti sociali: una bacheca sulla quale condividere contenuti di ogni tipo (foto, messaggi, itinerari per moto e latro), la possibilità di stringere amicizie con altri rider, creare gruppi di discussione (sia pubblici, sia privati), scambiare quattro chiacchiere in chat con gli amici, creare e organizzare itinerari per moto e, grazie alla funzione WeSpot, individuare gli altri appassionati di moto nelle vicinanze.
RoadTrip
Consente di tener monitorate il chilometraggio e le spese di manutenzione della moto, oltre alle spese di viaggio. L’app è disponibile solo per Apple a 4,49€, ma esiste anche la versione Lite gratuita.
Best Biking Roads
Se stai cercando nuove destinazioni da raggiungere con la tua moto o se sei già in viaggio e desideri trovare i migliori itinerari motociclistici nelle vicinanze, Best Biking Roads fa per te! Fornisce i migliori itinerari motociclistici consigliati da oltre 25 mila motociclisti da tutto il mondo, che hanno aggiunto i loro itinerari preferiti e commentato quelli degli altri. Puoi trovare la versione Lite gratuita oppure a 4,49€ la versione completa.
Pirelli Diablo Superbiker
E’ un app gratuita e consente di tenere sotto controllo le distanze percorse in moto, la velocità, l’angolo di piega e il tempo sul giro. Basta impostare sullo smartphone la modalità (strada o pista): l’applicazione registra i dati in movimento, e, attraverso Google Maps, è possibile rivedere il percorso su mappa.
MotoplatinumBOX
E’ l’app riservata a tutti gli assicurati Motoplatinum che installano la scatola nera sulla propria moto. Con l’app MotoplatinumBOX tieni sempre sotto controllo la tua moto: lo stato del veicolo, della batteria e la sua posizione esatta. Puoi metterti in contatto con i centauri nelle vicinanze e condividere i tuoi percorsi con altri motociclisti inserendo commenti, consigli e foto. L’App MotoplatinumBOX è disponibile per i dispositivi Android, Windows Phone e iOS.
L’app è riservata a tutti gli assicurati Motoplatinum che installano MotoplatinumBOX sulla propria moto! Quali servizi hai installando il dispositivo?
- Geolocalizzazione: MotoplatinumBOX è dotata di un localizzatore GPS e GPRS che consente di conoscere la posizione esatta del proprio veicolo e tracciarne i percorsi. Basta accedere dalla tua area riservata su www.24hAssistance.com o dall’ App MotoplatinumBOX disponibile per i dispositivi Android, Windows Phone e iOS.
- Sicurezza: MotoplatinumBOX avverte il guidatore con un sms e un’email in caso di batteria scarica o staccata e di traino del veicolo.
- Sconti: chi monta sul proprio veicolo MotoplatinumBOX ha uno sconto dal 15% al 35% sull’assicurazione moto e scooter RC Motoplatinum e un ulteriore riduzione del 30% sulla garanzia incendio e furto.
- Controllo: la sicurezza di tenere sempre sotto controllo la posizione e lo stato del proprio veicolo: accensione, km percorsi, tensione della batteria del dispositivo e altre informazioni sui tuoi viaggi.
MotoplatinumBOX si può installare su tutte le moto e scooter dotati di batteria delle seguenti marche: Yamaha, Kymco, Gruppo Piaggio, Sym, Peugeot Scooters, Suzuki, KTM, Kawasaki, Mash, Fantic Motor, Benelli e Keeway.
Cosa aspetti? Fai subito un preventivo!