L’importanza delle garanzie aggiuntive: Infortuni del Conducente

La polizza Infortuni Conducente è una garanzia aggiuntiva che permette di ricevere un risarcimento economico nel caso di danni fisici subiti dal guidatore, nel caso di sinistro effettuato con colpa. Nel caso di incidente senza colpa, invece, gli eventuali danni fisici subiti dal guidatore sono coperti dalla polizza RC della controparte.

La garanzia obbligatoria RC infatti, prevede un risarcimento soltanto per i veicoli, le persone, le cose e i terzi trasportati sul proprio veicolo, e sul veicolo coinvolto nell’incidente. Il conducente, invece, non viene risarcito.

Proprio per questo è nata la garanzia Infortuni del Conducente: selezionando anche questa garanzia quando si sottoscrive una polizza moto, anche il guidatore è assicurato!

In più la garanzia va a tutelare non solo il conducente principale del mezzo, ma anche chiunque sia alla guida al momento dell’incidente, purché coerente con la formula tariffaria RC acquistata.

Naturalmente Motoplatinum, sempre dalla parte dei motociclisti, offre ai suoi assicurati anche questa garanzia ad un prezzo vantaggioso. Inoltre, se al momento dell’incidente il conducente indossa il paraschiena, non verrà applicata nessuna franchigia in fase di risarcimento.

La Infortuni del Conducente è una garanzia importante?

Beh, se ci tenete alla vostra pellaccia… sì, assolutamente! Certo, non è obbligatoria da un punto di vista legale, ma è probabilmente la garanzia più importante tra quelle che potete selezionare!

Sappiamo bene che quando si va in moto è importante proteggersi a dovere: casco, giacca, guanti e paraschiena non devono mai mancare nell’outfit del motociclista. Ma queste precauzioni potrebbero non bastare: in tal caso, meglio proteggersi a 360° scegliendo una garanzia in più: la Infortuni del Conducente.